smontaggio armadio roma

Come si smonta un armadio con le ante battenti

Coop Freccia smontaggio moblili

Come si smonta un armadio con le ante battenti

Come si smonta un armadio con le ante battenti è una domanda che interessa tutti coloro che provano i traslochi fai da te. Ecco i consigli per lo smontaggio di un’armadio, l’imballaggio e la sistemazione sul furgone di un armadio a sei ante battenti, consigli dati da traslocatori con tanta esperienza. Come prima cosa assicuratevi di avere un compagno di lavoro.

armadio con ante battenti

Numera le ante dell’ armadio

La prima cosa da fare è di segnare tutti i componenti dell’armadio da sinistra a destra, iniziando con le ante sempre da sinistra a destra 1,2,3,4,5,6, poi con i fianchi (esterni ed interni) e  alla fine con le fodere (pannelli dietro). Questo lavoro ti aiuterà a montare l’armadio arrivati a destinazione.

Attrezzi che occorrono

Per smontare un armadio ti serve un’avvitatore con un inserto a croce standard per chi non ha un avvitatore questo lavoro si può fare anche con una cacciavite a croce, il lavoro diventa più pesante ma si può portare a buon fine anche con la cacciavite.

Imballa il tutto

Per l’imballaggio si utilizza del pluriball cartonato.
Le ante s’imballano a due a due insieme, racchiudendo le facce esterne all’interno, i fianchi ( i laterali , il primo sinistro con l”ultimo destro) sempre due a due  insieme racchiudendo le facce esterne all’interno.
I fianchi centrali s’imballano uno a uno e le fodere tutte insieme (se non sono troppo pesanti).
I piani s’imballano tre quattro insieme e le basi ed i cappelli due a due:  base 1 con cappello 1, base 2 con cappello 2, base 3 con cappello 3 ecc
I cassetti della cassettiera ( se è smontabile) s’imballano due a due;  se la cassettiera  non si smonta s’imballa tutta insieme.

 

Carica l’ armadio sul furgone

L’ultima cosa che resta da fare è la sistemazione dell’armadio sul furgone: tutti i pezzi si mettono di taglio iniziando con le fodere, fianchi e sportelli,  alla fine si legano strettamente tutti i pezzi con una cinghia per non fargli muovere durante il trasporto.

 


Questo articolo ti è stato utile? Scopri anche i segreti su come Imballare gli oggetti del tuo trasloco


 

Bisogno di un aiuto nel trasloco

 

RICHIEDI ADESSO UN PREVENTIVO

Compila il form per richiedere un preventivo, ti risponderemo in giornata con la migliore quotazione di mercato. I dati contrassegnati con "*" sono obbligatori.

1) Dati richiedente

*Nome

*Email

*Telefono

*Seleziona il servizio

*Data del servizio


2) Punto di Ritiro

Città

Via


3) Punto di Consegna

Città

Via


4) Servizi Accessori


Note

Consenso invio Privacy Dlgs 96/03