Permesso occupazione suolo pubblico Roma

 Permesso occupazione suolo pubblico  Roma

Permesso occupazione suolo pubblico  Roma – Se avete deciso di fare il vostro trasloco da soli noleggiando un furgone e vi rendete conto che   parcheggiare vicino al portone  è impossibile,  potete richiedere al comune, alla circoscrizione a  cui appartenete il permesso occupazione suolo pubblico Roma. In questo modo potrete parcheggiare proprio vicino al portone risparmiando tempo e fatica.

Prima di tutto vi dovete organizzare in anticipo perché per ottenere il permesso necessitano alcuni giorni. Le circoscrizioni a Roma hanno tempistiche diverse. Per ottenere il permesso serve un disegno con le misure della sede stradale, del marciapiede e della superficie da occupare. Inoltre c’è bisogno anche di specificare la  misura dei mezzi che andranno a occupare il suolo pubblico. Bisogna specificare se si è in presenza o meno di  sono posti riservati ai disabili, strisce gialle o blu.

Ecco un esempio di disegno

disegno permesso occupazione suolo pubblico

Per fare questo disegno ho usato OpenOffice Draw un programma libero che si scarica grattuitamente http://www.openoffice.org/it/

Insieme al disegno si devono presentare: una fotocopia del libretto di circolazione  del mezzo che occuperà il suolo pubblico, la richiesta e un documento valido della persona che effettuerà il trasloco.