traslochi economici a romaTraslochi economici a Roma – come abbiamo già parlato una modalità di risparmiare sui traslochi e noleggiare un furgone. Ecco cosa si deve sapere e guardare prima di noleggiare il furgone.

Ma attenzione, si deve sempre tenere conto da cosa si trasporta. E vero che se hai pochi pezzi provi di risparmiare ma nel caso di un frigorifero alto si dovrebbe noleggiare un un furgone alto. I frigoriferi non si trasportano orizzontali e si deve trovare un modo di metterli in piedi o comunque di sbieco, e deve essere legato fermamente ai pareti del fugone con delle cinte. Chiedete se il furgone è dotato con le cinte prima di noleggiarlo.

Nel caso non si può fare a meno di metterlo sdraiato in orizzontale durante il trasporto, una volta arrivati a destinazione non si dovrebbe attaccare subito il frigorifero alla corrente ed aspettare almeno 12 ore prima. In nessun modo non si dovrebbe mettere il frigorifero con la testa in giù!

Anche nel caso dovete trasportare un armadio molto alte dovete sapere le misure del furgone che dovete affittare. Se l’armadio è molto alto ci si può trovare davanti a una situazione in cui le porte non si chiudono! E camminare con gli sportelli aperti è vietato dai codici della strada.

Quello che si deve sapere per realizzare dei veri traslochi economici a Roma e che una stanza normale ha in media 7 metri cubi quindi con tre stanze arriviamo sui 21 metri cubi in questo caso conviene noleggiare un cassonato e non un furgonato.

Per risparmiare spazio le scatole si devono dentro i mobili (attenzione in questo caso i mobili dovrebbero essere imballati per non graffiarsi ). Se i mobili non s’imballano mettete dei scatoloni tra i mobili per evitare il loro danneggiamento.

Guardate insieme al noleggiatore del mezzo gli eventuali danni, graffi prima di prenderlo e annotate tutto sull’apposita scheda tecnica. Fatte attenzione anche alla nafta che si trova nel serbatoio perché al ritorno dovete portare il mezzo con la stessa quantità.

Un nostro consiglio per traslochi economici  aRoma e di noleggiare un mezzo con autista, vi risparmiate il rischio di pagare la franchigia nel caso di incidente e la possibilità di pagare gli eventuali danni con la carta di credito. Nel nostro caso l’autista del furgone è anche un esperto trasfocatore che vi può dare una mano nel sistemare i mobili sul mezzo. Guardate la nostra offerta.