Piccoli traslochi: per studenti o uffici

Quanto costano piccoli traslochi e come risparmiare

Per piccoli traslochi si intendono traslochi di ambienti simili a stanze o a uffici. Possiamo, dunque, includervi il trasloco di uno studente fuori sede o di un ufficio.

Piccoli traslochi per studenti fuori sede

Uno studente che affitta una stanza e deve traslocare si occupa, solitamente, del trasloco di pochi mobili: parliamo di un letto, qualche scatolone, una piccola libreria e magari una cassettiera, questo è tutto ciò che uno studente fuori sede porta nella sua nuova stanza. I preventivi in questi casi si aggirano, solitamente intorno ai 150 euro. Il prezzo varia in base ai piccoli dettagli. Per risparmiare, lo studente potrebbe occuparsi in prima persona della preparazione iniziale, come l’inscatolamento delle proprie cose e l’imballaggio fai da te dei mobili.

Variazioni di prezzo nel caso in cui la ditta prepara le scatole

In caso contrario, una decina di scatole preparate dalla ditta potrebbero portare un aumento dei costi di circa 30 euro, a discrezione di ogni ditta. Nel contratto, che verrà inviato per email, sono specificate tutte le cose da portare nel dettaglio. Già in fase di richiesta del preventivo lo studente dovrà specificare se intende occuparsi personalmente degli imballaggi e della sistemazione degli oggetti nei nuovi ambienti. In tal caso la ditta si occuperà unicamente del carico e del trasporto, e i prezzi saranno decisamente più bassi.

Piccoli traslochi per uffici

piccoli traslochi

Nel trasloco di un ufficio le circostanze e i prezzi sono molto simili. In questo caso, ci si occupa del trasporto di una scrivania, sedia, cassettiera, libreria e computer, insieme a una decina di scatole.

Consigli per risparmiare

Un vantaggio e un’occasione di risparmio portati dai piccoli trasporti sono quelli di poter dividere il camion (e quindi il viaggio e il gasolio) con altri piccoli traslochi. Questo è il motivo per cui consigliamo di accettare il giorno per il trasloco proposto dalla ditta, poiché potrebbe avere già in programma un lavoro nella stessa zona offrendo, di conseguenza, una grande occasione di risparmio, ottimizzando costi e ore di lavoro.