Traslochi fuori Roma: come organizzarli e risparmiare

Come organizzare traslochi fuori Roma?

Spostarsi al di fuori di Roma, che sia nella stessa nazione o no, è sicuramente più difficile, richiede tempo maggiore e costi diversi.

Pianificare traslochi fuori Roma

Per pianificare un trasloco fuori Roma gli elementi fondamentali da considerare sono:

  • quantità degli oggetti da trasportare;
  • la distanza da percorrere;
  • il mezzo di trasporto da utilizzare;
  • personale, risorse e materiale da impiegare;
  • le tempistiche.

Per essere sicuri del prezzo del trasloco chiedete qui un preventivo dando tutte le informazioni del caso. La ditta vi consiglierà sul mezzo, sulle tempistiche e su tutto quello di cui avete bisogno.

Consigliamo di iniziare la pianificazione almeno 5 mesi prima, in modo da non incappare in dimenticanze dovute alla fretta e in modo da essere in grado di far fronte a eventuali imprevisti, prenotazioni e quant’altro.

Come scegliere il mezzo di trasporto per i traslochi fuori Roma

La scelta del mezzo di trasporto per i traslochi fuori Roma è la principale differenza rispetto a un trasloco locale, dunque è la fase che può trasmettere maggiore ansia e preoccupazione. Per questa scelta bisogna considerare la distanza, l’area geografica da percorrere, le tempistiche e, ovviamente, il budget a disposizione. La scelta del camion, di una nave o di altri mezzi dipende dalla combinazione di tutti questi fattori.

Come risparmiare per traslochi fuori Roma

Affidarsi a una ditta per i traslochi fuori Roma non vuol dire abbandonarsi all’idea di dover spendere molto. Ci sono sempre dei piccoli accorgimenti a cui pensare per provare a risparmiare.

Consigliamo di accettare le tempistiche e le date della ditta. Nel caso, ad esempio, di un trasloco da Roma a Milano, la ditta potrebbe avere altri lavori per cui percorrere la stessa strada. Penserà, dunque, ad una data giusta per entrambi i casi in modo da far condividere ai due clienti le spese per il trasporto (e dunque quelle per la benzina, per il noleggio del camion, per il personale, per l’autista).