Sopralluogo per un trasloco: a cosa serve

A cosa serve il sopralluogo per un trasloco? Perché è importante non saltarlo?

Per organizzare un trasloco la prima cosa da fare è scegliere la ditta a cui affidarsi. Tra i fattori determinanti nella scelta ci sono, ovviamente, le recensioni e informazioni che troviamo online e soprattutto il prezzo del trasloco. Per conoscere quanto ci verranno a costare i lavori chiediamo il preventivo alla ditta a cui siamo interessati.

Chiedi qui il preventivo per il tuo trasloco!

Chiedere il preventivo e sopralluogo per un trasloco

Per ottenere un preventivo preciso e veritiero, tuttavia, occorre dare alla ditta tutte le informazioni necessarie affinché si renda conto della quantità e del genere di lavoro da svolgere. Dalla quantità alla tipologia dei mobili da trasportare, le distanze, la data, il materiale per l’imballaggio e tanto altro. Purtroppo si verificano spesso brutte sorprese e aumenti inaspettati del prezzo. Questo accade soprattutto in due occasioni:

  • quando vengono prese decisioni diverse in corso d’opera rispetto a quelle stabilite precedentemente;
  • quando ci sono delle inesattezze nelle informazioni fornite alla ditta.

Per evitare che si verifichi il primo caso consigliamo di aver da subito ben chiari l’organizzazione e lo svolgimento delle varie fasi del trasloco: fate una lista con tutti i punti più importanti e il materiale che serve! Per quanto riguarda il secondo punto, invece, onde correre rischi del genere, consigliamo di richiedere gratuitamente un sopralluogo per un trasloco alla ditta.

Come si svolge il sopralluogo per un trasloco

Quando contatterete la ditta potrete mettervi d’accordo e fissare un data conveniente per il sopralluogo per un trasloco. In questo modo i professionisti si recheranno nella vostra abitazione e  verificheranno con i loro occhi il lavoro che dovranno svolgere. Potranno guardare e misurare i mobili, organizzare tutto il materiale come scatole, cartoni, materiale protettivo per pavimenti, scale aeree, furgone e altro.

Ovviamente il sopralluogo offerto è senza alcun genere di impegno, poiché è unicamente svolto al fine di fare un’offerta al cliente, di capire con esattezza la situazione  e di formulare, dunque, il preventivo e la soluzione operativa più adatta.