Trasloco camera da letto: prezzi, fasi e consigli

Quando decidete di cambiare casa dovrete occuparvi di come gestire uno degli ambienti più intimi: il trasloco camera da letto. All’interno delle camere ci sono molte cose, più o meno preziose, più o meno grandi: dai materassi, ai vestiti, specchi mobili e affetti personali. Vediamo ora, innanzitutto i prezzi e, in seguito, tutti i consigli su come procedere e cosa non dovete assolutamente dimenticare durante il vostro trasloco.

Trasloco camera da letto: i prezzi

Per avere un calcolo preciso del costo per il trasloco camera da letto vi consigliamo di richiedere qui un preventivo e un sopralluogo gratuito alla nostra ditta. di seguito vi riportiamo i nostri prezzi generici. Nel calcolo di un prezzo bisogna sempre considerare il tipo di servizio che richiedete alla ditta. Ad esempio, se richiedete un semplice trasloco e trasporto e avete deciso di pensare da soli all’imballaggio e inscatolamento degli oggetti i prezzi saranno:

  • Camera da letto: letto matrimoniale, due comodini, comò, armadio sei ante – 200€

Se, invece, richiedete un servizio completo con le scatole preparate da noi i prezzi saranno:

  • Camera da letto: letto matrimoniale, due comodini, comò, armadio sei ante – 300€

Trasloco camera da letto: come procedere

Nel trasloco camera da letto la prima cosa da fare è lo svuotamento di armadi e cassetti. Questa operazione porterà ad un’altra questione: dove mettere tutta la vostra roba. Dovrete pensare (o richiedere alla ditta) a contenitori e scatole adatte a proteggere le vostre cose in base alla loro quantità, dimensione, qualità e tipologia. A questo link, ad esempio, troverete tutte le tipologie di scatole che potete utilizzare, compresi scatoloni che possono fungere da appendi abiti. Per contenere coperte e piumoni vi consigliamo le buste salva spazio capaci di mettere le tue cose sottovuoto, risparmiando spazio e proteggendoli dalla polvere.

Dopo lo svuotamento arriva il momento di smontare e imballare i mobili e prepararli per il trasloco camera da letto. Procurati tutto l’occorrente per i lavori, scegli da cosa iniziare. Ci saranno i mobili da smontare e quelli più piccoli che potete imballare lasciandoli interi. Nel primo caso abbiamo soprattutto gli armadi. Qui troverete tutti i consigli per smontare e imballare gli armadi della vostra camera da letto. Anche per il letto dovrete agire per gradi: togliete il materasso, smontate la rete e tutta la struttura. Per quanto riguarda il materasso, dovrete trasportarlo senza piegarlo o legarlo, mettendolo in posizione verticale nel camion. Ricordatevi, però, di proteggerlo con della pellicola trasparente o con un vecchio copri materasso.

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter