Traslochi subito: con o senza ditta?

Avete fretta e avete bisogno di fare traslochi subito? In tutti gli altri articoli abbiamo sempre
parlato dell’importanza di pianificare, organizzare e preparare tutto il materiale e tutte le fasi del
trasloco con grande anticipo. Tuttavia, capiamo che non sempre è possibile!

Ci sono tipologie di traslochi chi possono essere necessari all’improvviso e determinati da improvvise circostanze come una rottura, un cambio della situazione lavorativa o improvvise esigenze familiari. Come è possibile gestire tempi stretti ottenendo sempre un buon risultato?

Traslochi subito: con o senza ditta?

Se avete necessità di organizzare traslochi subito dovete, come prima cosa, decidere se appoggiarvi o meno ad una ditta. Il primo criterio che deve determinare tale scelta è la quantità di lavoro: il vostro è un grande trasloco o un piccolo trasloco? Nel primo caso vi conviene sempre affidarvi ad una ditta di traslochi, ottimizzerete tempi e costi diminuendo i rischi. Nel secondo caso, invece, essendo abbastanza immediati e veloci, organizzare traslochi subito senza perderci molto tempo è più semplice. Vi consigliamo di valutare in base alle vostre esigenze. Traslocare autonomamente vi rende più capaci di gestire e controllare il vostro tempo, non siete costretti ad attendere risposte e disponibilità e i tempi della ditta prima ancora di iniziare il trasloco, per quanto possa essere tempestiva nel suo lavoro. Tuttavia, facendo lavorare dei professionisti, ottimizzerete tempo durante il lavoro, in particolare durante le fasi di imballaggio, carico/scarico, di reperimento dei materiale e durante la fase conclusiva che consiste nel posizionamento delle vostre cose nel nuovo ambiente.

Quello che vi consigliamo, dunque, è di valutare attentamente i seguenti fattori:

  • il materiale che avete e quello che dovete procurarvi;
  • le vostre capacità nelle fasi di smontaggio e montaggio, imballaggio, carico e scarico;
  • l’opportunità di poter adempiere ad altri servizi necessari al trasloco mentre la ditta lavora,
    come, ad esempio, il cambio delle utenze.

Se credete di non essere idonei e di non avere le capacità e le risorse necessarie ad eseguire un trasloco come si dovrebbe non improvvisate! Il rischio e l’imprevisto sono sempre dietro l’angolo e qualsiasi danno o intoppo vi toglierà molto più tempo e denaro!

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter