Trasloco oggetti pesanti: dalla preparazione al trasporto

Quando bisogna cambiare casa o ufficio o qualunque ambiente la prima preoccupazione che ci assale è quella del trasloco oggetti pesanti. Più di qualunque altra cosa, ci interessa proteggere le nostre cose, risparmiare su tempo e costi, vediamo come!

Trasloco oggetti pesanti: la pianificazione

Per effettuare un trasloco oggetti pesanti, come in tutti i lavori impegnativi, è fondamentale prima pianificare tutto nei minimi dettagli. Improvvisare porterà a un inutile spreco di tempo, soldi e fatica! Inoltre, soprattutto se c’è una grande mole di oggetti e cose a cui pensare, rischiare di perdervi qualcosa per strada e di dimenticare. Dunque, pianificate tutto: catalogate i vostri oggetti, fate una bella cernita e buttate tutto ciò che non vi serve più, scrivete una lista di cose da fare e preparatevi un programma e una tabella di marcia dettagliati.

Trasloco oggetti pesanti: come prepararli

Per trasloco oggetti pesanti intendiamo la preparazione e il trasporto dii elettrodomestici, mobili grandi, pianoforti e altro. Durante la preparazione gli oggetti vengono smontati quando necessario, imballati, inscatolati e caricati per il trasporto. Durante questa fase spesso sarà necessario utilizzare scale aeree o attrezzature simili, specialmente se bisogna far fare qualche piano alle nostre cose. E, infine, il trasporto. Quest’ultima fase è la decisiva. Sarà importante avere di un mezzo adatto per il trasporto ed è altrettanto fondamentale sapere come posizionare le cose sul mezzo, come fissarle per evitare spostamenti, urti e danni.

Trasloco oggetti pesanti: chiamate una ditta!

Il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di contattare una ditta specializzata che sappia come affrontare al meglio il vostro trasloco oggetti pesanti. La ditta vi fornirà dei migliori servizi, dell’attrezzatura necessaria e di tutte le precauzioni e la professionalità di cui dispone. Contattare una ditta per traslochi lunghi e difficili potrebbe anche farvi risparmiare rispetto a un trasloco fai da te! Traslocare oggetti pesanti, infatti, non è come traslocare libri, vestiti o roba simile. Potrete rischiare di danneggiare le vostre cose o peggio voi stessi, e dunque pagare per riparare danni che si potevano evitare.

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter