Nel momento in cui la possibilità di traslocare è imminente sorgono leciti dubbi su cui affidare il lavoro: andare alla ricerca di una ditta traslochi Roma o provare di trovare traslochi Roma privati.

Davanti a questo dilema mi propongo, senza pregiudizzi, di analizzare i pro e i contra per una scelta consapevole.

Traslochi Roma privati – un prezzo più basso ma anche qualche rischio

E’ ovvio che andando a cercare un privato che non ha nessun tipo di spesa si riuscirà a ottenere un risparmio risparmio di circa 15% . Lasciando da parte l’aspetto legale di cui credo chi vuole scegliere un privato è pienamente consapevole, concentriamoci su cosa non è molto ovvio.

C’è il rischio che fermando il furgone gli organi di controllo, in mancanza della licenza conto terzi, sequestri il furgone con i vostri effetti personali. Un rischio che già da solo mi sembra che dovrebbe far ragionare un attimo.

Per un trasloco intero una privato dovrebbe mettere insieme una squadra e non è facile trovare quattro cinque professionisti del settore liberi nel giorno in cui il privato vuole improvvisare la squadra. Perché professionisti dei traslochi e non ragazzi forzuti che portano i mobili? Perché al contrario di quello che pensano alcuni anche per un lavoro di facchinaggio serve persone esperte che fanno questo lavoro con regolarità altrimenti sono a rischio i muri del condominio e del appartamento, le luci, i pavimenti, i mobili e anche l’integrità di chi se improvvisa come operaio.

Che succede se si verificano danni? I privati non hanno un’assicurazione che può  coprire questi danni. Si può sperare che riescono a riparare se si tratta di un muro, ma se il dano si verifica a un oggetto di valore che magari nemmeno l’intero trasloco può coprirlo?

Ditta traslochi Roma – perché spendere di più

Una ditta traslochi Roma opera in un contesto legale e le maggior aziende sono iscritte  nel Albo Autotrasporto facile da verificare.

I servizi offerti da una ditta sono senza dubbio migliori. Una squadra che lavora insieme ogni giorno eviterà sorprese spiacevoli grazie alla professionalità dei suoi operatori. Un modo di controllare un’azienda prima di sceglierla è leggere le recensioni. Molti clienti lasciano il feedback della loro esperienza su diversi portali tra qui Google Maps che rappresenta una garanzia.

Un contratto che un’azienda traslochi Roma farà in occasione di un trasloco è una garanzia che tutto di qui si e parlato sarà portato a buon fine. Non è piacevole scoprire che nel giorno del trasloco il ragazzo  col camion non arrivi e al telefono non risponde. Con una ditta questo non succederà mai.

Le ditte di traslochi hanno l’assicurazione per tutti i danni che possono succedere. Il personale specializzato evita pero il verificarsi di ogni sconveniente problema durante il trasporto. Alcuni clienti ci hanno confessato che nel rimontare dei mobili i nostri montatori riparano anche vecchi problemi esistenti prima del trasloco, come sporteli abbassati degli armadi o della cucina.